CABLAGGIO STRUTTURATO

Particolare attenzione è rivolta alla progettazione e realizzazione di sistemi di trasmissione dati e cablaggi  strutturati, sia LAN che WAN.

La società propone difatti una vasta gamma di soluzioni che consentono di progettare infrastrutture di rete integrate basate su cablaggio in rame, fibra ottica e wireless per la trasmissione di voce, video e dati.

Per migliorare l’efficienza delle attività la società garantisce un reale supporto offrendo una adeguata consulenza, sia in termini di infrastruttura passiva che di apparati attivi, attraverso le seguenti fasi:

·   Sopralluogo

·   Studio di fattibilità

·   Progettazione

·   Fornitura del materiale: cavi (rame/fibra ottica), armadi rack, apparati attivi

·   Allestimento dell’armadio rack con permutatori passivi e programmazione dei dispositivi attivi

·   Crimpatura delle prese lato armadio e utente

·   Test di funzionamento del sistema e etichettature identificativa

·   Certificazione strumentale secondo gli standard internazionali ISO/IEC 11801

·   Rilascio di documentazione esplicativa per la manutenzione

Solo un cablaggio ben progettato e realizzato con le nuove tecnologie (CAT6, Gigabit Ethernet, dorsali in fibra ottica) garantisce infatti alla rete alta efficienza e velocità di trasmissione, inoltre consente l’adeguamento della stessa anche a future espansioni o modifiche con minimi investimenti.

La richiesta crescente di soluzioni per la connettività che siano veloci e con un buon rapporto qualità/prezzo ha fatto sì che strumenti ad alta tecnologia come i collegamenti a banda larga fossero disponibili nella maggior parte dei posti di lavoro, nelle scuole e nelle abitazioni. Molti ignorano che, mentre si naviga su Internet a velocità elevatissime, si espone l'intera rete locale a pericolosi fattori. Le connessioni sempre attive (always-on), così come l’assegnazione di un indirizzo IP statico, hanno sottoposto sia gli uffici che le case ad un rischio ancor più elevato da potenziali intrusi come hacker o cracker. Senza protezione, sia le informazioni personali che quelle aziendali sono a rischio d’attacco anche da parte di cracker relativamente principianti.
La Line System service propone delle soluzioni basate su
Firewall per la protezione della rete onde consentire di scoprire, prevenire attacchi, intrusioni dal mondo esterno e di evitare l’accesso degli utenti a particolari siti web. Il filtraggio dei contenuti permette agli amministratori di rete, di creare e far rispettare le politiche aziendali di navigazione, limitando i servizi (e-mail, web, ftp
) o rendendoli disponibili solo ad utenti autorizzati.